Atletica Roma Acquacetosa Atletica Roma Acquacetosa

Home page > La Societa’ > Assegnato il Bando per il rifacimento dell’Acquacetosa

Assegnato il Bando per il rifacimento dell’Acquacetosa

mercoledì 8 agosto 2018, di Mario


Fino a qualche settimana fa sembrava un traguardo lontano, non raggiungibile in tempi ragionevoli; per poter avviare le procedure di gara abbiamo dovuto risolvere problemi di natura giuridico-amministrativa, resistenze endogene ed esogene, difficoltà impreviste e che sembravano a tratti insormontabili.

LaPistaDellAcquacetosa

Ma ecco che questa mattina, dopo un percorso troppo lungo, siamo comunque arrivati all’aggiudicazione del bando per i lavori di rifacimento del manto dell’Acquacetosa! I lavori dovrebbero avere inizio, se tutto procede come speriamo, ai primi di Settembre e terminare, condizioni metereologiche permettendo, entro il mese di Ottobre. Il manto previsto è di alta qualità e restituirà all’atletica romana un impianto pronto a realizzare il progetto ‘la casa dell’atletica romana’, riguardo il quale tutti noi appassionati riponiamo molte speranze per un ulteriore rilancio del nostro sport.

I lavori sono stati finanziati dal Comitato Regionale FIDAL Lazio, quindi da tutti noi, principalmente con il pagamento delle tessere d’ingresso ai campi. Un ringraziamento al Presidente Martelli, al Segretario Daffini, a tutto il consiglio regionale che si sono costantemente spesi per il raggiungimento di questo obiettivo.

La FIDAL Nazionale si è impegnata, nella persona diretta del Presidente Giomi, nel trovare una soluzione efficace e veloce al problema; grazie.

L’Assessorato allo Sport del Comune di Roma ha ascoltato le esigenze della ‘comunità’ atletica romana ed ha raccolto e supportato quella che inizialmente era solo un’ipotesi, facendola diventare realtà ed una ‘buona pratica’ per la Pubblica Amministrazione.

C’è ancora da tenere desta l’attenzione sino a che i lavori non avranno inizio e specialmente …termine, tuttavia abbiamo fatto passi importantissimi!

Mario Benati


| Mappa del sito | Area riservata | SPIP | Contattaci |Area Ara |